Le Mie Spose – ANNALAURA

Dove: Tagliacozzo, Abruzzo Quando: Agosto 2020

Annalaura ha un sorriso ed una leggerezza così soavi che lavorare per lei è stato un vero piacere!

Diciamocelo, sposarsi in era Covid19 non è una passeggiata per nessuno, ma lei con la sua allegria e ottimismo ha affrontato i preparativi con grinta e determinazione, riuscendo così a coronare il suo sogno senza eccessivi stress.

Il suo look è elegante e moderno, come pure il modo  di tutto il matrimonio.

In linea con il suo outfit, ho realizzato un trucco occhi pulito e semplice, riscaldato da tonalità dorate, che ben si intonavano ai suoi colori mediterranei. 

La pelle radiosa e bronzy, le labbra naturali con un tocco di lucidalabbra.

Come sono abituata a fare, mi sono trattenuta in casa sua fino all’inizio del servizio fotografico – qui a cura di Enrico Sarchione – per effettuare gli ultimi ritocchi ed assicurarmi che tutto fosse perfetto.

Nonostante il matrimonio si sia tenuto completamente all’aperto dalla cerimonia ai festeggiamenti in una torrida giornata d’agosto, il trucco è durato fino a notte fonda…Resistendo a lacrime, caldo e festeggiamenti!

Le Mie Spose – SILVIA

Dove: Avezzano, Abruzzo
Quando: Settembre 2019

Ho conosciuto Silvia per caso ed ho subito capito che era una ragazza dallo stile raffinato seppur minimal. Accontentarla non sarebbe stato facile perché lei, da grande appassionata di Beauty, aveva una vasta conoscenza sull’argomento nonché un beauty case da fare invidia! Non mi sono ovviamente scoraggiata ed ho accettato la “sfida” 🙂

Per lei, quindi, ho scelto solo prodotti extralusso dalla performance straordinaria…che la facessero sentire coccolata come in una spa!

DSC_9946

Dopo un paio di prove, abbiamo optato per un trucco allungato ma sfumato, dai caldi colori della terra che ben si abbinavano al suo incarnato mediterraneo e ai suoi folti capelli scuri.

Il look finale era elegantissimo e moderno, con un tocco di romanticismo! 

Le Mie Spose – ALESSANDRA

Dove: Rocca Di Botte, Abruzzo
Quando: Ottobre 2019

Sin dal primo incontro con Alessandra c’è stata subito intesa: una ragazza riservata, dall’allure romantica e un pò dark. Ci siamo subito trovate!

Dopo la prima prova, c’è stato qualche piccolo problema di intolleranza ad alcuni pigmenti: con dolcezza, me ne ha parlato e abbiamo trovato subito una soluzione!

In una seconda prova, immediatamente fissata, abbiamo fatto dei patch test sul polso…ed eureka! Abbiamo trovato una quadra, utilizzando nuovi prodotti, ecobiologici e particolarmente dedicati a pelli allergiche e reattive.

Con tranquillità, abbiamo fugato subito l’ansia!

Il giorno delle nozze, in un frizzante mattino di ottobre, ci siamo preparate con calma nella stanza di mamma e papà, piena di luce.

Per lei, un delizioso makeup occhi dai toni di terra, che metteva in evidenza i suoi grandi occhi espressivi.

Mi sono occupata con piacere anche del trucco della dolcissima mamma, che ha optato per un look molto luminoso che enfatizzava i suoi stupendi occhi chiari

Che emozione aiutarla ad indossare il suo abito dai mille bottoncini ed i lunghi manicotti!

Presto sempre molta cura ai dettagli prima dell’uscita, che sono anche un ottimo spunto per il fotografo!

 In questo caso, si tratta del bravissimo Giovanni Paolone – Atlas Wedding Stories

Ed ecco qui Alessandra pronta, in tutto il suo splendore!

Le Mie Spose – LAURA

Dove: Barisciano, Abruzzo Quando: giugno 2019​

Laura è una bellissima ragazza dai colori che mi hanno subito conquistata sin dal primo momento: occhi azzurri, carnagione diafana e lunghi capelli scuri.

La sua indole riservata cela un gusto sofisticato ed elegantissimo, che ha trovato la sua massima espressione nel suo outfit: uno strabiliante abito dal gusto vintage che esaltava perfettamente la sua figura, abbinato ad accessori ed acconciatura impeccabili.

 

Per lei ho pensato ad un look che fosse bon ton ma allo stesso tempo non scialbo, che incorniciasse il suo splendido sguardo con le giuste sfumature di marrone caffè, con un tocco di champagne.

Il suo makeup, come confermato anche dalla bravissima fotografa Chiara che ha curato il reportage matrimoniale, è durato perfettamente non solo per il servizio fotografico, ma fino a notte fonda! 

Tantissimi Auguri Laura!

Le Mie Spose – CARMEN

Dove: Monastero Santo Spirito - L'Aquila
Quando: Agosto 2018

Tra me e Carmen c’è stato subito feeling. 

Di lei mi ha colpito subito la grinta e la femminilità, nonché il gusto molto raffinato. 

Insieme, a partire dai primi colloqui, abbiamo cercato di costruire un’immagine che la facesse sentire a suo agio senza spersonalizzarla, andando però ad esaltare la sua bellezza indiscutibile.

Il giorno delle sue nozze tutto è stato magico, a partire dalla location mozzafiato dei preparativi che ha reso il processo estremamente piacevole e suggestivo.

Per gli occhi, un soft smokey dalle tonalità naturali, impreziosito da un’iridescenza bronzo. Per lei ho creato un’immagine sensuale ma romantica, in linea col suo outfit veramente strepitoso. Per le labbra, tonalità caramello e satinata.

Mi sono presa cura anche del Makeup Della Mamma della Sposa

Ed ecco il momento dell’abito, non era uno splendore? 

Felice matrimonio Carmen, grazie per avermi scelta!

Claudia Cucinelli

Makeup Artist, Consulente di Immagine e Beauty Influencer

Mi sono formata presso la Making Beauty Master Academy di Roma sotto la guida della Makeup Artist di celebrities Chiara Corsaletti.

Privacy Policy